Comunque c'è un ottimo secondo che la famiglia dove sono stata ospite più volte mi aveva fatto e che trovo buonissimo.

Ingredienti:
- tranci di salmone
- asparagi
- latte, farina, burro
- noce moscata, sale, pepe, burro
Fare dei cartocci (io metto prima la carta forno e poi chiudo il tutto con l'alluminio) con i tranci di salmone mettendo sopra un pizzico di sale, pepe, noce moscata e un fiocchetto di burro (facoltativo). Far cuocere in forno ben caldo per circa 20 minuti. Nel frattempo lessare gli asparagi e preparare una besciamella: mettere nel pentolino 3 cucchiai colmi di farina con 100 gr di burro; far gliorere bene e quindi versare il latte (a differenza delle voci di corridoio non importa che sia freddo o no; io lo tiro fuori direttamente dal frigorifero); mescolare bene a fuoco medio in modo da sciogliere il burro e farina nel latte finchè non inizia a rapprendersi; a quel punto spegnere il fuoco, salare e aggiungere a piacere noce moscata e/o pepe.
Servire nei piatti i tranci di salmone con gli asparagi lessati e sopra o a fianco la besciamella da mangiare insieme...
...ho già l'acquolina....
Ciao!! Grazie per il commento ^_^
RispondiEliminaComplimqnti per il tuo blog...molto molto carino e pieno di idee ^_^
Baci baci
Fede
Ciao Haila!
RispondiEliminaGrazie per aver visitato il mio blog! Ho dato una sbirciata qua e la e devo dire che tutti i tuoi post sono molto interessanti!!! Abbiamo anche lo sfondo in comune!
Le mie collane sono fatte con palline che infeltrisco a mano, con acqua e sapone: una faticaccia! Uso solo lana marinos così il risultato è morbidissimo! Al feltro abbino delle pietre dure et voilà, la collana è pronta!
Ti aspetto sul "gatto mammone"
Silvia