...una mamma alle prese con la creatività quotidiana...




27 settembre 2010

PINZIMONIO LEGGERO MA GUSTOSO

Venerdì, per una coppia di amici che sono venuti a cena, ho improvvisato una cena al volo (si fa per dire nel mio caso perchè quando so che ho qualcuno a mangiare non riesco a fare a meno di preparare l'impossibile!) e gli ho fatto, tra gli altri antipasti, il "pinzimonio" come lo faccio io. In realtà ne avevo assaggiato uno simile nel  ristorante Il Giardinetto a Milano e l'avevo trovato buonissimo. Ovviamente non sapevo la ricetta e quindi ho provato ad inventarmela. Ecco il risultato:
- 500 gr. ricotta
- 2 scatolette tonno all'olio d'oliva
- salsa Worcester qb
e tanta verdura cruda a vosto piacere


Frullare (io uso il mini pimer) la ricotta, il tonno sgocciolato e la salsa worcester (qb perchè davvero dovete dosarla a vostro piacere. A me piace molto come salsa, quindi ne metto abbastanza. Consiglio di iniziare con poca e quindi assaggiare. Io il sale non lo metto perchè la salsa è già salata, ma se non ne mettete molta magari aggiungete un pizzico di sale.

La verdura che preferisco insieme a questa crema???? assolutamente l'insalata belga, ideale a chi piace la verdura un po' "amara".

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?