...una mamma alle prese con la creatività quotidiana...




16 novembre 2010

CREPES

CArissime blogger,
l'altro giorno ho fatto le crepes. Era un sacco che non mi ci mettevo, e dire che le adoro! Dopo aver cercato su Internet una ricetta, ed essermi innervosita nel vedere che non ce n'era una uguale all'altra h opensato di mandare un SMS di richiesta di aiuto alla mia amica francese Valerie! Ed ecco la vera ricetta francese! Ovviamente anche in Francia non ne esisterà solo una, ma quando le avevo mangiate a casa sua erano molto buone, quindi eccola qui:




Ingredienti:
- 250 gr farina
- 1 cucchiaio olio di semi
- 3 uova
- 50 gr zucchero
- 1/2 lt latte
Io ho mescolato gli ingredienti con il minipimer, comodissimo. Poi ho lasciato il composto a riposare per un'oretta. Avevo letto da qualche parte una volta che era meglio. MMMMMMMM, che buone che erano. Le ho fatte un po' cicciottine perchè mi piace un sacco sentire il sapore della crepe in bocca e le ho fatte con Nutella e con zucchero e limone, in asssoluti i due modi migliori, a parer mio, per gustarle!
Mi è rivenuta proprio voglia, mi sa che me le rifaccio uno di questi giorni :-)

BACIOOOOOOOOO

5 commenti:

  1. Ciao cara grazie mille per il commento che hai lasciato sul mio blog in riguardo al mercatino. I tuoi consigli sono molto utili!

    e complimenti per queste crepes... mi fai venire una gran voglia di porvarle!!

    Un abbraccio,
    Robs

    RispondiElimina
  2. Anch'io nel tempo ne ho raccolte più di una, ricetta delle crepes... e son tutte diverse! A questo punto mi fido ;-) ... e provo quelle della tua amica... Ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Qué pinta tienen, probaré tu receta.
    Bss.

    RispondiElimina
  4. grazie Haila per il commento che hai lasciato al mio blog,anche io non ti conoscevo, e quindi sono contenta di questa opportunità.
    Non vedo la tua mail e quindi non posso risponderti direttamente ma ti seguirò...
    proprio oggi parlavo delle crepes con una mia amica...io non ho mai messo l'olio,ma il burro,ma se lo diceuna francese...
    Mari

    RispondiElimina
  5. @ Robs - Ciao, figurati per i consigli, spero siano utili.
    @ Beta, @ Maite, @MariCrea - ciao a tutte, confermo che sono molto buone e da provare!
    E grazie alla mia amica francese

    RispondiElimina

Cosa ne pensi?